Matteo Moretto, giornalista ed esperto di calciomercato, ha fatto il punto sul futuro di Lorenzo Lucca, attaccante del Napoli, destinato a essere uno dei nomi caldi della prossima sessione invernale.
Con il ritorno di Romelu Lukaku, gli spazi per l’attaccante azzurro potrebbero ridursi ulteriormente. Uno scenario che rende tutt’altro che fantasiosa l’ipotesi di una cessione già nel mercato di gennaio, soprattutto alla luce delle diverse richieste arrivate dall’estero.
Intervenuto sull’argomento, Moretto ha spiegato: “Sia Dovbyk che Lucca sono due giocatori che a gennaio possono cambiare squadra. Entrambi hanno più proposte dall’estero che dall’Italia. Il Napoli preferirebbe cedere Lucca fuori dalla Serie A. Per un eventuale prestito oneroso, il club dovrà prima riscattare il giocatore dall’Udinese. In ogni caso, non escludiamo nulla sul loro futuro: sono due nomi da tenere in considerazione per il mercato di gennaio. In Premier League, ad esempio, c’è il West Ham alla ricerca di attaccanti”.
La pista estera, dunque, appare al momento la più concreta. Il Napoli resta alla finestra, consapevole che le prossime settimane potrebbero rivelarsi decisive per definire il futuro di Lorenzo Lucca.





