Dopo la conferma della trattativa che vedrà Giuseppe Ambrosino approdare al Venezia, anche l’altro baby talento azzurro Antonio Vergara potrebbe andar via da Napoli in questa sessione di mercato.
Rispetto al suo compagno di squadra, però, il centrocampista azzurro è ricercato da due club di Serie A, ovvero Cagliari e Torino. Mentre i sardi sembrano aver fatto un sondaggio molto soft e dunque non vi è stato nessun affondo reale per cercare di accaparrarsi il cartellino del talento napoletano, i granata sono realmente interessati. Di fatti Mister Baroni vuole un rinforzo a centrocampo e il talento azzurro sembra essere un profilo gradito, per qualità e quantità. Quasi certamente la modalità di acquisto sarà prestito con diritto di riscatto.
Bisognerà attendere lo sviluppo nelle prossime settimane per capire chi realmente entrerà in trattativa con il club di Aurelio De Laurentiis e farà di tutto per garantirsi le prestazioni del giovane centrocampista.
La cosa certa è che Antonio Vergara lascerà il Napoli in questa sessione di mercato invernale, sia per trovare più spazio e iniziare una nuova avventura in Serie A, ma anche perchè il club azzurro ha urgente necessità di monetizzare per poi poter acquistare a causa del blocco di mercato imposto.
(Foto:sscnapoli.it)





