Inizia una nuova era per la SSD Ischia Calcio, la società che milita nel Girone G di Serie D cambia proprietà e passa nelle mani di Luigi Lauro. L’imprenditore napoletano attivo nel settore immobiliare è un uomo di sport ed è stato per lungo tempo agente sportivo. In passato ha gestito gli interessi, tra gli altri, di Pasquale Mazzocchi del Napoli.
Nel board societario che fa riferimento alla Srl “Coppa di Nestore” è presente anche un altro imprenditore napoletano, nonché giornalista di rilievo, Luca Cerchione. Attivo prevalentemente nel settore sportivo, Cerchione sarà un elemento chiave della nuova organizzazione che controlla l’Ischia.
L’Ischia cambia società: il comunicato ufficiale
Pino Taglialatela cede il timone della squadra isolana di Serie D. Un passaggio di testimone volto alla crescita, con l’obiettivo di ritornare – quanto prima – nel professionismo. Il comunicato ufficiale della società gialloblu in cui viene annunciato il presidente Luigi Lauro e la nuova cordata che controllerà il club:
“Oggi inizia una nuova era per la SSD Ischia Calcio: diamo il benvenuto a Luigi Lauro nuovo Presidente e motore del nostro rilancio!
Durante la presentazione ufficiale tenutasi stamattina al Blanco di Casamicciola Terme, il neopresidente Lauro ha spiegato con chiarezza e passione la visione per il futuro del Club: stabilità, concretezza e un progetto serio, con l’obiettivo di far tornare l’Ischia protagonista.
La nuova proprietà, la società “Coppa di Nestore Srl”, si impegna a garantire trasparenza gestionale e supporto concreto, per regalare a tifosi, squadra e comunità un percorso di crescita e ambizione. Insieme, forza Ischia!”.
L’ex portiere Pino Taglialatela resterà nel nuovo assetto societario dell’Ischia, voluto fortemente dal neo presidente Luigi Lauro e dal suo team, sarà presidente onorario e figura di riferimento del club. L’ex calciatore del Napoli è ricordato per il suo passato dirigenziale caratterizzato da serietà e impegno. Il nuovo numero uno del club ha voluto rimarcare la stima nei confronti del classe ’69 nato ad Ischia, definendolo un elemento imprescindibile del nuovo corso degli isolani.
(Foto: SSD Ischia Calcio)





