Tonfo a Siracusa, panchina Salernitana in bilico

Stadio Arechi, dove la Salernitana gioca le partite casalinghe

Il pesante ko di Siracusa riapre ufficialmente il dibattito sulla panchina della Salernitana. La sconfitta per 3-1 ha evidenziato limiti tattici e mentali che stanno facendo riflettere la dirigenza granata sul futuro di Giuseppe Raffaele. Un risultato che pesa anche in chiave classifica, arrivato nel momento meno opportuno.

Il patron Danilo Iervolino, il presidente Pagano e il direttore sportivo Daniele Faggiano sono a confronto. Al momento non ci sono decisioni definitive, ma la linea del ds sarebbe quella di concedere un’ultima chance al tecnico nel match contro il Cosenza all’Arechi: una vera e propria prova d’appello.

In caso di esonero, il nome in pole è quello di Guido Pagliuca, allenatore stimato per il lavoro svolto alla Juve Stabia e reduce dall’esperienza all’Empoli. Sullo sfondo anche Fabio Caserta, profilo più immediato ma meno convincente per la proprietà.

Qualunque sarà la scelta, appare chiaro che la Salernitana dovrà intervenire anche sul mercato per colmare lacune strutturali emerse nelle ultime settimane.

(Foto: salernitana.it)