Juve Stabia, lo sfogo di Abate: “Non siamo fortunati”

Abate allenatore Juve Stabia in conferenza stampa

La Juve Stabia di Ignazio Abate sbatte sul Bari di Vincenzo Vivarini: 0-0 al Menti nel recupero della decima giornata di Serie B.

Le Vespe restano imbattute in casa, ma contro i Galletti c’è l’impressione di aver perso due punti importanti per il proseguimento del campionato cadetto. I gialloblù hanno dominato in lungo e largo l’incontro arrivando anche al gol in due occasioni: entrambi annullati.

Un pari dolce-amaro che sa di beffa, mentre può sorridere il Bari del neo tecnico Vivarini che torna in Puglia con un punto vitale per la rinascita.

Juve Stabia, Abate sul Bari: “Partita trappola”

L’allenatore del club campano, Ignazio Abate, commenta così la partita in conferenza stampa. Alcune dichiarazioni dell’ex tecnico della Primavera del Milan riportate da vivicentro.it:

“Abbiamo fatto una partita che dovevamo fare, siamo andati in porta molte volte. Spiace per i ragazzi, spinti dal pubblico per 95 minuti. Era una partita trappola, potevamo anche perderla, forse l’ho sbilanciata nel secondo tempo, ma volevamo vincere. Il gruppo è compatto, sappiamo che dobbiamo lottare sempre perché è un campionato difficilissimo, il Bari è una squadra di alto livello che in estate ha speso tantissimo, e noi stasera siamo stati all’altezza. Potevamo fare di più negli ultimi 30 metri. Nel secondo tempo si sono abbassati ancora di più, siamo andati alla ricerca di far girare l’episodio dalla nostra parte. Potevamo essere più sporchi, ma ai ragazzi non posso dire nulla, sono contento della prestazione. Ci brucia un po’ perché i ragazzi meritavano di più. Non siamo fortunati in questo periodo, però bisogna che la facciamo girare noi la ruota, nessuno ci regalerà nulla. Bisogna perseverare tutti i giorni senza mollare un centimetro”.

La Juve Stabia di Abate è nona in Serie B con diciannove punti in quattordici partite. Nel prossimo turno di campionato, in programma l’8 dicembre, le Vespe dovranno misurarsi con il Frosinone allo stadio Benito Stirpe. I ciociari allenati da Massimiliano Alvini sono secondi in classifica con ventotto punti, a solo due lunghezze dal Monza.

Un esame importante per capire le ambizioni e la reale forza del club campano.

(Foto: ssjuvestabia.it)