Serie B, il Padova cambia proprietario: i dettagli

Padova

È il giorno della storia, o meglio, del ritorno alle origini per il Padova. Mentre la squadra lotta sul campo per consolidare la categoria, dietro la scrivania si consuma un passaggio di consegne. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il club cambia proprietà e torna in mani locali: si chiude l’era di Joseph Oughourlian.

Banzato nuovo proprietario: operazione da 2,5 milioni

L’accordo è totale e l’annuncio è imminente. Il nuovo patron sarà Alessandro Banzato, presidente del colosso industriale Acciaierie Venete e figura già nota nello sport cittadino per i suoi trascorsi al vertice del Petrarca Rugby. Di Marzio svela anche i dettagli economici dell’affare: l’operazione che sancisce il passaggio delle quote da Oughourlian (proprietario anche del Lens in Francia) a Banzato si è chiusa sulla base di 2,5 milioni di euro.

L’annuncio ufficiale in conferenza stampa

La formalizzazione è attesa per la giornata di oggi. È stata indetta una conferenza stampa congiunta dove i due protagonisti sanciranno il passaggio di testimone. L’obiettivo della nuova proprietà è chiaro: garantire stabilità e sicurezza finanziaria a una piazza che, dopo aver riconquistato la Serie B (dove attualmente naviga all’11° posto, a +6 sulla zona retrocessione), vuole blindare la categoria e guardare al futuro con ambizione, evitando gli spettri della Serie C.

(Foto: padovacalcio.it)