“Ho lasciato qualcosa in sospeso”: l’ammissione dell’allenatore

Serie B, Coppa Nexus che viene assegnata ai primi due club classificati del campionato italiano di calcio di Serie B e al club vincitore dei play-off

Non sempre una stagione sportiva va nel migliore dei modi, come ogni allenatore, società, giocatore e tifoso desidera.

È il caso del Bari in Serie B, i galletti sono in zona playout con tredici punti in dodici gare. I biancorossi relegati al diciassettesimo posto hanno deciso di sollevare Fabio Caserta dall’incarico di allenatore.

Una decisione inevitabile per la società di Luigi De Laurentiis che, ai nastri di partenza del campionato, aveva tutt’altro obiettivo.

La stagione sportiva è ancora lunga e la dirigenza si augura un cambio di tendenza con il cambio di guida tecnica, basti pensare che l’ultimo posto valido per i playoff dista appena quattro punti.

Bari, il nuovo allenatore è Vivarini

Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore scelto dalla società per risollevare il Bari in campionato. Un esperto della Serie B, esonerato – solamente pochi giorni fa – dal Pescara diciannovesimo in classifica.

Per il tecnico si tratta di un ritorno nel club pugliese che ha già guidato nella stagione 2019-2020 in Serie C. Non ottenne la promozione in cadetteria, perdendo la finale playoff contro la Reggiana, un risultato che gli costò il posto in panchina.

Arrivato in città nelle scorse ore, il tecnico si è presentato alla stampa presente con un messaggio chiaro:

“Sono molto contento di essere ritornato. Ho lasciato qualcosa in sospeso, spero di riuscire nell’obiettivo che avevo. A Bari bisogna vincere e basta”.

(Foto: Legab.it)