Roma-Napoli, pesante assenza in casa giallorossa

Tifosi della Roma allo stadio Olimpico

Il Napoli supera l’Atalanta al Maradona e la Roma si sbarazza della Cremonese allo Zini: il prossimo weekend si sfidano.

La Roma di Gian Piero Gasperini continua a macinare punti in Serie A, in testa alla classifica – in solitaria – in attesa del risultato dell’Inter di Chivu nel derby contro il Milan. I giallorossi, però, dovranno affrontare un ostacolo per niente facile nel prossimo fine settimana: il Napoli di Antonio Conte. Gli azzurri, dopo la sconfitta al Dall’Ara contro il Bologna di Vincenzo Italiano, tornano a conquistare tre punti con una prestazione convincente allo stadio Maradona contro l’Atalanta del neo tecnico Raffaele Palladino.

Gli uomini del tecnico leccese si mettono alle spalle le difficoltà avute prima della sosta Nazionali e ripartono in campionato con il piglio giusto. In grande spolvero David NeresNoa Lang, autori delle tre reti decisive per la vittoria contro la Dea.

Roma-Napoli, assenza importante per i giallorossi

Domenica 30 novembre alle 20:45 ci sarà uno scontro al vertice: la Roma capolista contro il Napoli campione d’Italia. Una sfida dal risultato tutt’altro che certo e che può portare i giallorossi ad allungare sui rivali o gli azzurri al sorpasso in classifica oppure a tenere l’attuale distacco di due punti.

Dopo la battuta d’arresto con il Milan, i capitolini arriveranno alla partita contro gli azzurri dopo le convincenti vittorie contro UdineseCremonese. Ed è proprio la partita vinta a Cremona che annuncia una grande assenza in casa Roma, si tratta del tecnico Gian Piero Gasperini. L’ex allenatore dell’Atalanta non potrà guidare da bordocampo i suoi calciatori poiché ha rimediato un’espulsione per doppia ammonizione. Una sanzione comminata dal direttore di gara Ayroldi per le ripetute proteste della guida tecnica della Roma.

Roma-Napoli perde un importante protagonista: Antonio Conte non avrà vicino il suo collega ma in tribuna.

(Foto: asroma.com)