Partite Serie A in chiaro, Abodi: “Opzione percorribile”. L’annuncio

Serie A

Il tema dei Diritti TV in Italia non è mai stato secondario né per i tifosi né per gli addetti ai lavori. Da un lato i club provano – e sperano – che gli introiti aumentino per poter finanziare sempre più le società. Dall’altro, appassionati di calcio e tifosi sono spesso “le vittime” della situazione, in virtù dei continui aumenti tariffari necessari per seguire le partite di Serie A (e non solo) in TV.

La presenza di più player sul mercato italiano, inoltre, costringe le persone a sottoscrivere abbonamenti multipli o a saltare da un provider all’altro in base all’assegnazione dei pacchetti televisivi.

In questo scenario si inserisce il commento del Ministro per lo Sport e per i Giovani, Andrea Abodi. Il Ministro si è espresso sul “sogno” di Pier Silvio Berlusconi: vedere la partita della domenica sera di Serie A in chiaro. Una proposta lanciata dal numero uno di Mediaset che non ha trovato la chiusura del politico e dirigente sportivo.

Le parole di Abodi sulla Serie A in chiaro

Ecco quanto dichiarato da Abodi e riportato dall’agenzia Ansa:

“Non so se sia utile avere una finestra in chiaro per il campionato ma dipende dalle politiche che svilupperà la Lega. Ritengo che comunque ogni opzione sia percorribile, anche se ormai il campionato va da tempo solo sulle piattaforme”.

(Foto: legaseriea.it)