L’ex attaccante di Inter e Napoli, tra le altre, Goran Pandev ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato del cammino in Champions League degli azzurri e dell’impatto di Chivu alla guida dei nerazzurri. Alcune dichiarazioni del macedone:
“Io ci credo: chi ha uno tra i primi tre centrocampisti d’Europa, e mi riferisco a McTominay, può permettersi di avere fiducia. Il Chelsea è una gran squadra, ma Conte sa come si vince. Il Maradona trascinerà, il resto lo farà Hojlund”.
Pandev ha fiducia nel Napoli di Antonio Conte, per lui gli azzurri possono battere il Chelsea al Maradona e continuare il cammino in Champions League.
Non solo Napoli, il pronostico di Pandev sulle italiane
L’ottimismo di Goran si estende a tutto il movimento: “Il calcio italiano può portare quattro squadre su quattro avanti, forse qualcuna persino direttamente agli ottavi evitando i playoff”.
Inter: rosa profonda e l’elogio a Chivu
Passando ai nerazzurri, Pandev minimizza le assenze pesanti di Barella e Calhanoglu, esaltando la profondità della rosa costruita:
“I cambi si chiamano Zielinski e Sucic. E aggiungo che nessuno possiede quattro attaccanti del livello di Lautaro, Thuram, Pio Esposito e Bonny”.
Infine, un attestato di stima per il nuovo tecnico Cristian Chivu, subentrato a Simone Inzaghi dopo la finale di Champions League persa per 5-0 contro il PSG:
“Bisogna fare i complimenti a Chivu, è entrato con personalità e ha saputo trasmettere i suoi principi. È stato sfortunato: tra Liverpool e Atletico avrebbe meritato due punti in più”.
(Foto: legaseriea.it)





