Napoli, Rafa Marin in Spagna fa discutere

Rafa Marín sta diventando uno dei nomi più chiacchierati del momento. Il difensore spagnolo, in prestito dal Napoli al Villarreal, sta offrendo prestazioni solide e mature, trovando continuità in un campionato complesso come la Liga. Finora ha collezionato 11 presenze in campionato, a cui si aggiungono due apparizioni in Coppa del Re e una in Champions League, numeri che testimoniano la piena fiducia del club.

Proprio per questo motivo, secondo quanto riportato dal sito di Gianluca Di Marzio, il Villarreal sarebbe pronto a riscattarlo definitivamente. L’operazione prevederebbe un versamento di poco più di 12 milioni di euro nelle casse del Napoli, cifra stabilita negli accordi al momento del prestito.

Ma la situazione non è così lineare: sullo sfondo c’è infatti il Real Madrid, che continua a seguire da vicino il suo ex talento, cresciuto nella cantera dei blancos. Quando il Napoli lo acquistò, inserì due clausole di “recompra” a favore del club madrileno:

  • 25 milioni nel 2026,

  • 35 milioni nel 2027.

Due opzioni che potrebbero rimettere in movimento un intrigo di mercato già molto articolato. Se il Villarreal dovesse riscattarlo, il Real avrebbe comunque la possibilità di riportarlo a casa nelle prossime stagioni, generando un nuovo giro di milioni e un possibile effetto domino.

Il Napoli osserva interessato: Marín, di fatto, potrebbe diventare un’operazione economicamente molto vantaggiosa, mentre in Spagna è già considerato uno dei prospetti difensivi più interessanti della nuova generazione.

(Foto: sscnapoli.it)