Napoli, finalmente l’infermeria inizia a svuotarsi

Napoli, i calciatori si allenano in vista della Coppa Italia

La perenne emergenza infortuni in casa Napoli ormai sembra volgere al termine. L’infermeria è pronta a svuotarsi nel corso del mese di Gennaio con il solo Kevin De Bruyne che ne avrà ancora per un pò. C’è anche Romelu Lukaku che, nonostante fosse stato convocato in Supercoppa a Riad senza minutaggio, non è stato poi convocato per Cremona e probabilmente non lo sarà nemmeno la trasferta dell’Olimpico contro la Lazio.

L’infortunio è complesso e data anche la muscolatura e l’età dell’asso belga bisognerà attendere ancora qualche settimana.

LA TABELLA DEI RIENTRI CERTI

I primi a rientrare saranno sicuramente Sam Beukema e Mathias Olivera alle prese con dei fastidi ormai già alle spalle. Potrebbero essere convocati già per il match di domenica alle ore 12:30.

La più bella notizia è legata al rientro di FrankZamboAnguissa, che manca da più di due mesi e dovrebbe fare rientro per metà gennaio, si spera di poterlo vedere già tra i convocati nel match di recupero contro il Parma, o in tal caso nella fredda trasferta di Copenaghen in Champions League. Serve qualche altra settimana invece per l’altro centrocampista azzurro Billy Gilmour atteso per fine Gennaio o al massimo entro la prima decade di Febbraio.

La luce in fondo al tunnel si intravede ed arriva in un momento in cui ci sarà la fase più delicata della stagione con l’obiettivo play-off di Champions League e proseguire la lotta scudetto in campionato.

(Foto:sscnapoli.it)