Napoli, due tifosi del Chelsea aggrediti prima della partita

Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, dove gioca la SSC Napoli

Due tifosi del Chelsea, arrivati ieri a Napoli in vista della sfida di questa sera allo stadio Maradona, sono stati vittime di un’aggressione che ha richiesto il loro ricovero in ospedale. Fortunatamente, le loro condizioni non sembrano gravi e non è stata resa nota la loro identità.

Secondo quanto riportato dal Mattino, un 22enne britannico ha raccontato di essere stato aggredito insieme ad altri giovani tifosi inglesi nei pressi di Piazza Santa Maria La Nova. Il ragazzo è stato medicato all’ospedale Vecchio Pellegrini e dimesso con una prognosi di 10 giorni.

L’agenzia Reuters riferisce che, in seguito all’incidente, il Chelsea ha invitato i propri tifosi in trasferta a “prestare la massima prudenza”. Il club londinese non ha fornito ulteriori dettagli sull’accaduto né sulle condizioni dei feriti, limitandosi a dichiarare che “due tifosi sono attualmente ricoverati in ospedale per ferite non mortali”.

Nel comunicato ufficiale, il Chelsea ha inoltre ricordato ai sostenitori presenti in città “di adottare tutte le precauzioni necessarie durante la permanenza a Napoli e di attenersi alle raccomandazioni condivise prima della partita”.