Manca poco all’inizio del mercato di Gennaio ma il Napoli è già pronto a muoversi soprattutto in ottica centrocampo, data l’emergenza infortuni che continuerà a protrarsi ancora per un pò. E’ noto a tutti ormai il nome di Mainoo del Manchester United, trattato già a fine Agosto dal club azzurro, ma poi non se ne fece più nulla. L’operazione potrebbe riprendere quota in prestito.
TORNA DI MODA UN NOME DALL’OLANDA
Si tratta di Quinten Timber, centrocampista del Feyenoord , anche se è molto corteggiato da altri club europei. Una mezzala di inserimento dalle buone doti balistiche (in 14 presenze stagionali con il Feyenoord ha messo a referto 2 gol e 3 assist). Il calciatore era già stato sondato il passato dalla dirigenza azzurra senza però mai affondare il colpo.
RESTA VIVA LA PISTA FRATTESI
Davide Frattesi era pronto a dire addio all’Inter già con la permanenza di Simone Inzaghi sulla panchina nerazzurra. Poi c’è stato il dietrofront dopo l’addio dell’allenatore, ma già a gennaio la situazione può cambiare nuovamente in quanto la società azzurra ha necessità di monetizzare e virare su altri profili. Questa apertura totale rimette in gioco diverse pretendenti che già in passato avevano sondato il terreno. Tra queste c’è la Juventus che vuole rinforzare la rosa, così come la Roma è pronta a farsi sotto per l’ex Sassuolo.
Una trattativa non facile, sia per le numerose pretendenti, ma anche per la richiesta economica del club nerazzurro, 30 milioni di euro.
(Foto:legaseriea.it)





