Napoli, Conte miglior allenatore 2025: “Difenderemo lo Scudetto”

Antonio Conte in panchina durante una partita del Napoli

NAPOLI – Antonio Conte è stato premiato come miglior allenatore della stagione 2024/2025 al Gran Galà del Calcio.

L’evento organizzato dall’AIC, andato in onda su Sky, ha visto premiare il tecnico azzurro per i risultati conseguiti nello scorso campionato di Serie A. Antonio Conte ha vinto lo Scudetto al suo primo anno da guida del Napoli, il quarto titolo della storia.

Reduce dalla partita vinta all’Olimpico contro la Roma di Gasperini, il mister leccese ha commentato così il premio ricevuto:

“Lo Scudetto dell’anno scorso è stato veramente molto lottato, lo abbiamo voluto con tutte le nostre forze, sapendo che bisognava fare qualcosa di straordinario per superare una squadra molto molto forte e piena di campioni come l’Inter. Siamo stati bravi a rimanere in scia, anche grazie al loro impegno in Champions. Abbiamo iniziato a crederci strada facendo e i ragazzi sono stati davvero straordinari nel fare qualcosa di speciale”.

Scudetto da difendere: l’idea di Conte per il suo Napoli

Il campionato attuale di Serie A è molto combattuto, la classifica vede equilibrio e tante squadre in vetta racchiuse in pochi punti. Il Napoli di Conte è chiamato a difendere lo Scudetto dall’assalto, soprattutto, di MilanInter. Le due compagini di Milano sono le più insidiose, soprattutto i rossoneri con Max Allegri in panchina e la settimana tipo (non giocando i Europa) per affrontare al meglio le partite di campionato.

L’idea del tecnico azzurro: “Sarà un campionato molto combattuto, con tante squadre forti. Difficili dopo tredici giornate stilare una classifica, infatti siamo lì tutti quanti. Il nostro obiettivo è difendere lo Scudetto, ma è molto difficile perché ci sono squadre belle, attrezzate e forti. Poi che vinca il migliore”.

(Foto: sscnapoli.it)