Napoli Basket, il presidente Rizzetta incontra il sindaco Manfredi

Matt Rizzetta presidente Napoli Basket

Incontro istituzionale di grande rilevanza per il futuro del basket partenopeo. Nelle scorse ore il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha ricevuto a Palazzo San Giacomo il presidente della Guerri Napoli Basket, Matt Rizzetta, per discutere una serie di temi strategici legati allo sviluppo dello sport in città.

Il meeting si è svolto in un clima di grande disponibilità e collaborazione. Tra gli argomenti principali affrontati, spicca il possibile progetto di riqualificazione dello storico Palazzetto dello Sport “Mario Argento”, struttura simbolo della tradizione cestistica napoletana da anni in attesa di un intervento di rilancio.

All’incontro hanno preso parte anche il vicepresidente Flavio D’Isanto e il direttore generale Riccardo Marzantonio, che insieme al presidente Rizzetta hanno ribadito l’interesse della società azzurra a costruire un percorso condiviso con l’amministrazione comunale. L’obiettivo è chiaro: potenziare il movimento cestistico in città, creando nuove opportunità di crescita per club, tifosi e giovani atleti.

Il sindaco Manfredi e la dirigenza del Napoli Basket hanno tracciato una prima linea comune che punta alla valorizzazione dell’intero settore sportivo cittadino, anche in vista di un appuntamento di grande importanza: Napoli Capitale dello Sport 2026. Proprio questo traguardo potrebbe rappresentare il momento ideale per presentare progetti concreti e ambiziosi per le infrastrutture sportive del capoluogo.

L’incontro segna dunque un passo significativo verso una collaborazione stabile tra istituzioni e società sportiva, con la speranza di restituire al “Mario Argento” il ruolo che merita e di consolidare il basket come uno dei motori culturali e sociali della Napoli che guarda al futuro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Guerri Napoli Basketball (@napolibasket)

(Foto: cb1919.com)