L’attaccante colombiano Luis Muriel ha avuto un passato importante in Serie A, il classe ’91 si è formato in Italia vestendo le maglie di Udinese, Lecce, Sampdoria, Fiorentina e Atalanta.
Il trentaquattrenne, attualmente in forza all’Orlando City in MLS, ha deciso di ritornare nel massimo campionato italiano. Buona parte della sua carriera si è svolta in Serie A: dalla formazione alla consacrazione. Nell’estate 2024 la decisione di lasciare l’Atalanta per l’avventura negli Stati Uniti, che tutt’ora prosegue con il club della Florida. È legato da un contratto fino al 31 dicembre 2026.
Nonostante il durata del rapporto, Muriel ha manifestato il desiderio di tornare in Italia.
Muriel in Serie A: “Voglio tornare”
Il futuro di Luis Muriel può essere in Serie A, l’attaccante vuole calcare nuovamente i campi del massimo campionato italiano dove è stato protagonista per tredici stagioni con 328 partite condite da 103 reti e 53 assist.
Ad aprire al ritorno in Italia è stata la stessa punta centrale in un’intervista concessa a Gianluca Di Marzio. Dopo l’Orlando City, nella carriera di Muriel può esserci nuovamente la Serie A. Il trentaquattrenne è stato un protagonista del nostro campionato e sul viale del tramonto della sua carriera potrà scrivere nuove pagine memorabili. Le parole dell’ex Atalanta:
“Vedrò il mio procuratore e parleremo di un po’ di cose. Ho ancora un anno di contratto con l’Orlando e ho fatto una scelta due anni fa. Sì, mi piacerebbe tornare. Dopo il primo anno ho sentito tanto la mancanza del calcio italiano e dell’Italia”.
(Foto: orlandosc.com)





