Il Milan è alla ricerca di attaccanti nella sessione invernale di calciomercato, i rossoneri allenati da Max Allegri sono chiamati a migliorare il reparto offensivo.
Il rendimento degli attaccanti della società milanese non convincono pienamente la società e il tecnico, motivo per il quale a gennaio si apre la possibilità di intervenire sul mercato. A deludere più degli altri è il messicano Santiago Gimenez, il ventiquattrenne non riesce a lasciare il segno con il Milan: zero reti in nove partite nell’attuale campionato di Serie A. Un feeling con la rete che preoccupa Allegri e la società, che potrebbe decidere di rimediare in sede di calciomercato.
L’investimento Gimenez – ad oggi – è tutt’altro che vincente, acquistato dal Feyenoord nel febbraio 2025 in cambio di 30 milioni di euro, il classe 2001 ha segnato appena sette reti in trenta partite con il club rossonero. Uno bottino scarno che porta il Milan a valutare nuovi attaccanti per il proseguimento dell’attuale stagione e il futuro.
Milan, nuovo attaccante nel mirino
Il nome che avanza in casa Milan è quello di Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace. La ventottenne punta francese, classe ’97, sarebbe stato individuato dal club di via Aldo Rossi come il riferimento ideale da avere in attacco. L’ex Mainz è definitivamente esploso in Premier League, in Inghilterra ha trovato la sua dimensione e uno spiccato senso per il gol: sei marcature in dodici partite di campionato.
Secondo quanto riportato da TEAMtalk in Inghilterra, la formazione allenata da Massimiliano Allegri sarebbe fortemente interessata all’attaccante in vista dell’imminente sessione invernale di calciomercato. Mateta è legato alla squadra di Londra da un contratto fino al 30 giugno 2027 e la sua valutazione oscilla tra i 40 e i 50 milioni di euro: non sarà semplice, quindi, chiudere la trattativa a gennaio.
(Foto: acmilan.com)





