McTominay si gode la Supercoppa: “Dominio totale”. E incorona Neres

Il Natale in casa Napoli ha un sapore dolcissimo quest’anno, quello della vittoria. Con la Supercoppa Italiana messa in bacheca, gli azzurri confermano il loro status di potenza calcistica e a suonare la carica ci pensa uno dei leader silenziosi (ma non troppo) del centrocampo: Scott McTominay. Intervistato dai microfoni del portale Thmanyah subito dopo il trionfo, lo scozzese ha analizzato il match con grande lucidità, non nascondendo la soddisfazione per una prestazione che ha rasentato la perfezione tattica.

“Tante occasioni, vittoria meritata”

McTominay non ha dubbi sulla legittimità del risultato. “Abbiamo giocato davvero bene, mettendo in campo una qualità alta”, ha spiegato l’ex United. Il Napoli ha macinato gioco, anche se resta un piccolo rammarico legato al cinismo sotto porta: “Abbiamo creato tantissimo, forse avremmo dovuto concretizzare meglio e segnare qualche gol in più per chiudere prima la contesa”. Un dettaglio che sottolinea la fame di un gruppo che, anche quando vince, cerca sempre il pelo nell’uovo per migliorare.

L’elogio a Neres: “Ha fatto una magia”

Il momento decisivo, quello che ha spaccato la partita, porta la firma di David Neres. McTominay ha voluto dedicare un pensiero speciale al compagno di squadra brasiliano, autore di una giocata che ha lasciato tutti a bocca aperta: “Poi è arrivato David… ha tirato fuori dal cilindro una giocata straordinaria. È quello che fanno i campioni”.

Ambizione futura

Con questo trofeo in tasca, McTominay e il Napoli guardano al prosieguo della stagione con rinnovata ambizione. Vincere aiuta a vincere e questo successo in Supercoppa è il carburante ideale per affrontare il 2026 con la voglia di prendersi tutto.

(Foto: sscnapoli.it)