Il grido ferito di Salah: le dichiarazioni che scuotono il Liverpool

Le dichiarazioni di Salah sulla sua situazione al Liverpool

Mohamed Salah ha dichiarato di sentirsi “scaricato dal club” e di aver ormai rotto il rapporto con Arne Slot.

Le sue parole arrivano dopo il 3-3 contro il Leeds United, partita in cui l’attaccante egiziano è rimasto di nuovo in panchina.

Lo scossone post partita a Leeds

Dopo la gara, l’attaccante dei Reds da 250 gol in 420 presenze con il Liverpool, ha dichiarato in un’intervista straordinaria ai giornalisti: “Penso che sia molto chiaro che qualcuno volesse che fossi io a prendermi tutta la colpa.

Ho detto molte volte che avevo un buon rapporto con l’allenatore, e all’improvviso non abbiamo più alcun rapporto.

Non so perché, ma per come la vedo io sembra che qualcuno non mi voglia più nel club.”

“Sembra che il club mi abbia scaricato. È così che mi sento. Penso sia evidente che qualcuno volesse darmi tutta la colpa”.

Ha poi aggiunto: “Questo club, lo sosterrò sempre. I miei figli lo sosterranno sempre. Amo questo club così tanto e lo amerò sempre.”

“Questa situazione per me non è accettabile, davvero. Non la capisco. È come se continuassero a gettarmi sotto il treno.

Non penso di essere io il problema. Ho fatto così tanto per questo club.”

“Non devo lottare ogni giorno per il mio posto, perché me lo sono guadagnato.

Non sono più grande di nessuno, ma il mio posto me lo sono meritato. È il calcio. È così e basta.”

Le dichiarazioni che stanno dividendo una tifoseria: Salah o Slot?

Non bisogna tornare troppo indietro con la mente per ricordare tutto ciò che ha fatto Salah per il Liverpool fin dal suo arrivo nel 2016.

Lo scorso Aprile, sedeva su un trono ad Anfield per celebrare il suo rinnovo, e qualche settimana dopo festeggiava il suo secondo titolo vinto in Inghilterra in carriera.

Ma otto mesi dopo, l’egiziano si è ritrovato fuori dai giochi e nel frattempo, tra i tifosi cresce la sensazione che la frattura sia ormai insanabile.

Nei dibattiti fuori da Anfield e sui social, molti sostengono che “uno dei due deve farsi da parte”: o Salah o Slot. Una posizione dura, figlia di un amore profondo per il club e della paura di vedere una leggenda e un progetto tecnico collidere irrimediabilmente.

L’incognita che ruota attorno al futuro di Salah

È difficile pensare che il “Re Egiziano” di Liverpool possa non esultare mai più con quei colori e con quella che ormai è la sua gente.

L’attaccante ha detto ai giornalisti, a Elland Road, che sabato avrebbe salutato i tifosi ad Anfield, quando il Liverpool ospiterà il Brighton.

Ma, al momento, tutto è ancora incerto.

Salah dovrebbe partire per la Coppa d’Africa lunedì 15 dicembre, con la prima partita dell’Egitto in programma una settimana dopo.

C’è molto da sistemare nei prossimi giorni, prima della partenza.

Ora il Liverpool si prepara ad affrontare l’Inter a San Siro per la gara di Champions League di domani sera. 

Nonostante la presenza del numero 11 dei Reds nell’allenamento di oggi, Mo Salah non sarà della partita, assente dai convocati.

La situazione resta incerta e carica di tensione e le prossime ore potrebbero essere già decisive per il futuro dell’egiziano.

(Foto: liverpoolfc.com)