Douglas Costa torna in Italia: giocherà in Serie D

Douglas Costa con la maglia della Juventus

Quello che sembrava un sogno o una suggestione di calciomercato è diventata una solida realtà. Il Chievo ha piazzato uno dei colpi più incredibili della storia del calcio dilettantistico italiano. Secondo quanto confermato da Gianluca Di Marzio, Douglas Costa è ufficialmente un nuovo giocatore gialloblù.

La firma in Brasile: i dettagli

L’ex stella della Juventus e del Bayern Monaco, 35 anni, ha messo nero su bianco l’accordo direttamente dal Brasile. Dopo l’intesa verbale raggiunta nella giornata di ieri, sono arrivate le firme sui contratti: Douglas Costa si lega al club veneto per sei mesi, fino a giugno 2026. Non è finita qui: Di Marzio conferma che il futuro del brasiliano è già scritto. Terminato il semestre a Verona, l’attaccante volerà negli Emirati Arabi per raggiungere Mario Balotelli all’Al-Ittifaq, dove ha già un accordo per i successivi due anni.

Corsa contro il tempo per il debutto

L’entusiasmo è alle stelle e la società sta facendo i salti mortali per vederlo in campo subito. Si lavora freneticamente per completare l’iter burocratico e averlo a disposizione già per il big match di questo weekend contro il Milan Futuro. I tempi sono strettissimi, ma la speranza è l’ultima a morire.

I registi del “miracolo”

Un’operazione visionaria nata dalla mente del proprietario Pietro Laterza e condotta in porto, fino all’ultimo dettaglio, da Andrea Fulco. Ora non ci sono più dubbi: Douglas Costa giocherà in Serie D.

(Foto: juventus.com)