Napoli, il Benfica insiste per Lucca: le ultime

Lorenzo Lucca con la maglia del Napoli

Il pressing del Benfica su Lorenzo Lucca si fa sempre più insistente. Secondo le ultime notizie riportate dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, nelle ultime ore si sono registrati nuovi contatti diretti tra il club portoghese e la dirigenza del Napoli. Le Aquile di Lisbona sembrano determinate a chiudere l’operazione e la strada tracciata per il trasferimento è quella del prestito.

L’avventura dell’attaccante all’ombra del Vesuvio non è decollata come sperato. Arrivato in estate dall’Udinese con grandi aspettative, il gigante azzurro ha faticato a ritagliarsi un ruolo da protagonista assoluto nello scacchiere tattico partenopeo. I numeri raccontano di un impatto limitato: 20 presenze complessive tra campionato e coppe, condite da sole 2 reti. Un rendimento che ha aperto le porte a una possibile cessione temporanea per ritrovare minuti e fiducia altrove.

L’eventuale uscita di Lucca obbligherebbe il Napoli a tornare sul mercato in entrata. Antonio Conte ha le idee chiare: l’allenatore vorrebbe un profilo diverso, un giocatore duttile capace di legare il gioco. Il nome in cima alla lista dei desideri – come già raccontato nelle scorse ore – è quello dell’ex Giacomo Raspadori. Il jolly offensivo, attualmente all’Atletico Madrid, piace moltissimo per la sua capacità di ricoprire più ruoli, ma la concorrenza è forte: sul giocatore ci sono anche gli occhi di Roma e Lazio, pronte a riportarlo in Italia.

(Foto: sscnapoli.it)