La sfida Napoli-Inter continua anche fuori dal campo di gioco, le due corazzate della Serie A si affrontano anche in sede di calciomercato: puntato lo stesso attaccante per rinforzare il reparto offensivo dei tecnici Antonio Conte e Christian Chivu.
Appaiate nella classifica del campionato, con gli azzurri secondi a 28 punti e i nerazzurri terzi con 27 punti, la sfida tra Napoli e Inter non sembra avere fine. Le due compagini si sfidano anche sul calciomercato, dove hanno puntato lo stesso calciatore: l’attaccante brasiliano Giovane dell’Hellas Verona.
Il classe 2003 è una delle rivelazioni della Serie A, ottimo l’impatto con l’Italia dell’ex Corinthians. Gli scaligeri pregustano l’ennesima plusvalenza da effettuare, il ventiduenne è stato prelevato a costo zero a luglio e il suo valore può già superare i 15 milioni di euro.
Napoli-Inter, sfida di calciomercato per Giovane
Due gol e tre assist in tredici partite: questo lo score da esordiente in Serie A per il giovane attaccante carioca. Al di là dei numeri, convince il talento dimostrato in campo con giocate da ottimo calciatore. Abile nel dribbling e nello stretto, Giovane ha mostrato anche dei punti deboli che può migliorare nel suo percorso di crescita, tra cui la freddezza sotto porta. Infatti, la punta capitalizza “poco” in rapporto ai tentativi effettuati verso lo specchio avversario.
Un aspetto migliorabile, ma che non ha scoraggiato Napoli ed Inter nel cercare il calciatore del Verona. A riferirlo è Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, secondo cui l’interesse dei due club per Giovane sarebbe crescente e per entrambi i club rappresenta un investimento da effettuare nella prossima sessione estiva di calciomercato.
(Foto: sscnapoli.it)





