Dopo aver conquistato la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia, il Napoli allenato da Antonio Conte guarda con fiducia alla prossima sfida di campionato contro la Juventus guidata da Luciano Spalletti, in programma, domenica 7 dicembre alle ore 20:45, gara valida per la 14ª del campionato di Serie A. Nelle ultime ore, però, i partenopei devono registrare l’infortunio occorso a Stanislav Lobotka, centrocampista slovacco classe 1994 che ha rimediato un risentimento muscolare al tibiale posteriore della gamba sinistra. Come annunciato dalla SSC Napoli, il 31enne ha già iniziato l’iter riabilitativo, ma salterà sicuramente la gara contro la formazione bianconera ed è in forte dubbio per il match di Champions League in casa del Benfica. L’obiettivo di Antonio Conte e dello staff medico sarà sicuramente quello di recuperalo per la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita.
Calciomercato Napoli, poker di nomi per Manna: ci sono Mainoo e Palestra
Vista l’emergenza che ha colpito il centrocampo, il Napoli dovrà necessariamente intervenire sul mercato di gennaio per non lasciare scoperto un reparto numericamente in difficoltà con le assenze di Kevin De Bruyne, Frank Anguissa e, appunto, Stanislav Lobotka, con i soli Scott McTominay, Antonio Vergara ed Eljif Elmas rimasti a disposizione di Antonio Conte.
Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato, il Napoli avrebbe messo nel mirino Kobbie Mainoo, centrocampista inglese classe 2005 di proprietà del Manchester United. Il 20enne rappresenterebbe la soluzione ideale visto che non comporterebbe alcun problema per quanto riguarda le liste. Nel mirino di Giovanni Manna ci sarebbe anche Marco Palestra, esterno destro classe 2005 che tanto bene sta facendo con la maglia del Cagliari, ma di proprietà dell’Atalanta. Non solo, perché i profili di Lorenzo Pellegrini della Roma e Giovane Santana dell’Hellas Verona sarebbero particolarmente graditi dalla dirigenza azzurra. Da capire, però, i margini di trattativa con giallorossi e gialloblù che potrebbero decidere di non liberarsi di elementi chiave all’interno delle rispettive rose a stagione in corso. Seguiranno aggiornamenti.





