Thiago Silva e il Milan: il calciomercato può riunirli dopo oltre tredici anni dalla separazione, quando il brasiliano passò al PSG.
Il 41enne difensore verdeoro, Thiago Silva, non ha nessuna intenzione di smettere con il calcio giocato. Anzi, il classe ’84 punta al ritorno in Europa e il Milan è più di una possibilità. In rossonero ritroverebbe Massimiliano Allegri, il tecnico toscano ha sempre considerato il centrale di difesa un intoccabile del suo Milan dal 2010 al 2012.
Thiago Silva-Milan: la spinta al sogno di calciomercato
L’ex calciatore del PSG – attualmente in forza alla Fluminese – vuole tornare in Europa per riavvicinarsi alla famiglia che si è stabilita a Londra. Dal Brasile rilanciano con insistenza questa possibilità, secondo O Globo Thiago Silva avrebbe preso la sua scelta definitiva e il suo attuale club non si opporrà: il club di Rio de Janeiro asseconderà la volontà del difensore.
Un’ultima esperienza in Europa da calciatore per Thiago Silva, probabilmente un ritorno al Milan che infiammerebbe la piazza rossonera. Poi, il futuro, dovrebbe essere in panchina per avviare una nuova fase di carriera nel calcio.
Non solo Italia e Milan tra le opzioni per Thiago Silva che, per vicinanza alla sua famiglia in Inghilterra, può valutare esperienze anche in Francia e nella stessa nazione in cui ha giocato per il Chelsea dal 2020 al 2024.
Il sogno Mondiale
Un probabile ritorno in Europa di Thiago Silva può riaccendere la possibilità di giocare un’ultima grande competizione con il Brasile. Il 41enne sogna il suo quarto mondiale con la nazionale verdeoro. Un sogno tutt’altro che semplice da realizzare dato che il centrale non è stato mai convocato dal CT Carlo Ancelotti, tecnico che conosce bene avendolo allenato prima al Milan e poi al PSG.
Il capitano della Fluminese – da guerriero qual è – continuerà a lavorare e sperare in una chiamata della Seleção.
(Foto: sito ufficiale Fluminense)





