Il Cagliari si prepara a essere una delle protagoniste assolute della prossima finestra di mercato. La strategia del club sardo è chiara: intervenire, se possibile, in tutti i reparti per consegnare al tecnico Pisacane una rosa più competitiva. Ma è a centrocampo che si sta consumando la manovra più interessante, con il direttore sportivo Angelozzi che ha messo nel mirino un suo vecchio “pallino”: Marco Brescianini.
Il dirigente, che ha già avuto modo di lavorare con il centrocampista ai tempi del Frosinone (prima della cessione all’Atalanta al termine di un’asta che coinvolse anche il Napoli), non ha mai nascosto la sua stima professionale per il ragazzo, definendolo senza mezzi termini uno dei centrocampisti più moderni del campionato. Secondo le ultime indiscrezioni di Alfredo Pedullà, il pressing di Angelozzi va avanti da un paio di settimane: l’obiettivo è battere la concorrenza di altri due o tre club di Serie A che hanno già effettuato dei sondaggi.
La palla passa ora all’Atalanta. Il futuro di Brescianini a Bergamo è tutto da scrivere e non si escludono margini per una partenza a gennaio. Se la Dea dovesse aprire alla cessione, il Cagliari è pronto a fiondarsi sull’obiettivo per aggiungere un profilo italiano di qualità e sostanza alla mediana rossoblù.
(Foto: cagliaricalcio.com)





