Il futuro di Mario Balotelli potrebbe essere nuovamente lontano dai confini nazionali, con una rotta che punta dritta verso il Medio Oriente. A svelare lo scenario è stato il giornalista Gianluigi Longari, che attraverso il proprio profilo X ha lanciato in anteprima la notizia di una proposta ufficiale arrivata all’attaccante da parte dell’Al-Ittifaq, club di Dubai. Si tratterebbe di una nuova, esotica tappa per il numero 45, che nel corso della sua carriera ha già calcato i campi di Inghilterra, Francia e Turchia, ma che ora si trova davanti a un bivio fondamentale per il prosieguo della sua vita calcistica.
La situazione dell’ex attaccante della Nazionale è chiara: la sua priorità assoluta rimane il ritorno in Serie A. Dopo la breve parentesi vissuta con la maglia del Genoa, Balotelli ha rifiutato costantemente diverse destinazioni estere proprio per non precludersi alcuna possibilità di rientrare nel massimo campionato italiano. Attualmente Super Mario si sta allenando con i dilettanti per farsi trovare pronto fisicamente, consapevole che con l’apertura del mercato tra pochi giorni potrebbero aprirsi nuovi scenari, che vanno dalla MLS alla Saudi Pro League, fino appunto alla pista emiratina.
L’interesse dell’Al-Ittifaq nasce da una vera e propria emergenza sportiva. Il club di Dubai, infatti, sta vivendo un inizio di stagione da incubo: dopo dieci giornate occupa l’ultimo posto in classifica e ha individuato in Balotelli l’uomo della provvidenza per tentare la risalita. La società sta premendo per chiudere l’operazione e attende una risposta definitiva nelle prossime ore. Bisognerà vedere se l’offerta sarà tale da far vacillare la volontà del giocatore, che solo qualche mese fa, dal palco del Festival dello Sport di Trento, aveva ribadito il suo desiderio: “Ho avuto offerte dall’estero e ho detto no perché in cuor mio speravo ancora che ci fosse la possibilità di giocare in Italia”. In quell’occasione Balotelli svelò anche il suo sogno proibito: disputare un’ultima partita con la maglia della Nazionale. Ora la palla passa a lui: continuare ad aspettare l’Italia o accettare la sfida di Dubai.
Mario Balotelli ha ricevuto una proposta anche dal club Al Ittifaq di Dubai
— Gianluigi Longari (@Glongari) December 30, 2025
(Foto: mancity.com)





