È stato sorteggiato il tabellone principale dell’Atp 500 di Doha, appuntamento centrale della stagione sul cemento outdoor che vedrà i grandi protagonisti del circuito darsi battaglia in Qatar. Jannik Sinner, accreditato della testa di serie numero 2, inizierà il suo cammino contro il ceco Tomas Machac. Un debutto da non sottovalutare per l’altoatesino, che in caso di progressione potrebbe incrociare ai quarti di finale un altro rappresentante della scuola ceca, il giovane Jakub Mensik (testa di serie n. 6).
Dalla parte opposta del seeding, la testa di serie numero 1 Carlos Alcaraz aprirà il suo torneo contro il francese Arthur Rinderknech. Il tabellone promette scintille già dalle fasi intermedie, con una densità di top player tipica delle grandi occasioni.
Secondo gli accoppiamenti teorici, questi sono i potenziali quarti di finale del torneo:
[1] Alcaraz (Esp) vs [7] Khachanov
[4] Medvedev vs [5] Rublev
[8] Lehecka (Cze) vs [3] Bublik (Kaz)
[6] Mensik (Cze) vs [2] SINNER (Ita)
Per quanto riguarda i colori azzurri, Jannik Sinner resta l’unico rappresentante italiano nel tabellone principale, complice l’assenza di altri connazionali tra le teste di serie e i “direct acceptance”. Il torneo entrerà nel vivo a partire da lunedì 16 febbraio.





