La Scafatese Calcio continua a dominare il Girone G del campionato di Serie D, imponendosi per 1-0 in trasferta contro il Budoni nella gara di domenica pomeriggio.
Con questa vittoria, i gialloblù mantengono l’imbattibilità in campionato e consolidano il primato in classifica con una striscia di risultati impressionante in questa stagione.
Una partita combattuta e decisa da un guizzo nel secondo tempo
Un match di grande intensità da parte di entrambe le squadre, con poche occasioni da gol nei primi minuti, con i padroni di casa, che reduci da un periodo di difficoltà realizzativa, hanno provato a contenere la capolista.
La svolta è arrivata nella ripresa, quando Giuseppe Sicurella ha sbloccato il risultato con un inserimento preciso e una conclusione chirurgica sul palo lungo, firmando il gol decisivo della partita e contribuendo in modo determinante alla vittoria degli ospiti.
Prestazione solida e quinto clean sheet
La Scafatese ha mostrato ancora una volta una fase difensiva molto organizzata, riuscendo a mantenere la porta inviolata per la quinta volta nelle ultime cinque gare di campionato. Nonostante il Budoni abbia cercato di reagire, i suoi attaccanti non sono riusciti a trovare la via del gol, confermando l’astinenza realizzativa che accompagna la squadra sarda da diverse giornate.
Impatto in classifica e obiettivi per il futuro
Con questo successo, la Scafatese rafforza la sua posizione in vetta alla classifica del Girone G di Serie D, allungando sulle dirette inseguitrici e consolidando il proprio vantaggio nella corsa alla promozione. Per il Budoni, invece, resta l’obiettivo di invertire il trend in vista delle prossime gare e migliorare le prestazioni offensive.
(Foto: scafatesecalcio.it)





