Il mercato invernale del Napoli fa fatica a decollare, complice i paletti economici a cui deve sottostare il club di Aurelio De Laurentiis con la recente decisione del Consiglio Federale della FIGC.
Gli azzurri possono operare in sede di calciomercato, ma senza attingere alla propria liquidità accantonata negli anni. Permane la soluzione “a saldo zero”: servono delle uscite prima che il Direttore Sportivo Giovanni Manna possa completare operazioni in entrata.
Napoli, capitolo cessioni: Lang, Lucca e…prende quota Olivera
I maggiori indiziati a lasciare l’organico di Antonio Conte sono Noa Lang e Lorenzo Lucca. Il primo, ala olandese arrivata a luglio dal PSV, è virtualmente un calciatore del Galatasaray: accordi trovati e fumata bianca in arrivo. La punta italiana ex Udinese, invece, non ha ancora sciolto le riserve ed è in bilico tra il ritorno al Pisa e l’approdo in Premier League tra le fila del Nottingham Forest.
Lo stesso club inglese ha messo nel mirino un altro calciatore del Napoli, si tratta del terzino sinistro uruguaiano Mathías Olivera. Una trattativa che vi abbiamo raccontato giorni fa e che potrebbe concretizzarsi, soprattutto per raccogliere fondi necessari per assecondare le richieste di Conte in sede di calciomercato. Per il club azzurro l’ex Getafe non è incedibile e in cambio della giusta cifra può essere sacrificato. Il classe ’97 rappresenta un’alternativa per il tecnico leccese e il contratto con scadenza al 30 giugno 2030 non basta per scongiurare il cambio casacca. Tanta concorrenza sulla corsia laterale sinistra per il ventottenne di Montevideo, relegato – costantemente – al ruolo di vice Spinazzola e alle sue spalle scalpita anche Miguel Gutierrez.
Come affermato nei giorni scorsi, il Nottingham Forest può chiudere i discorsi per Olivera con un’offerta complessiva che si avvicini ai 25 milioni di euro richiesti dal Napoli.
Cifre confermate anche dal giornalista esperto di calciomercato Alfredo Pedullà.
(Foto: sscnapoli.it)





