Al netto della questione blocco o meno del mercato, il Napoli ed il suo DS Giovanni Manna sono alle prese con svariate trattative, in entrata ed in uscita, per garantire a Mister Conte un rafforzamento della rosa attuale.
MA COSA MANCA ALLA ROSA AZZURRA?
Attualmente la rosa del Napoli è notoriamente martoriata dagli infortuni, con conseguente cambio modulo da diversi mesi. È il 3-4-3 il modulo sul quale verte il Napoli di Antonio Conte.
LA TRANQUILLITA’ DELLE ALTERNATIVE A CENTROCAMPO
Dunque la dirigenza azzurra non avrà necessità di intervenire in mezzo al campo in quanti i rientri a breve termine di Anguissa e Gilmour permetteranno di completare il pacchetto di centrocampo insieme a Lobotka e McTominay.
Sulle fasce laterali, invece, bisognerebbe iniziare a riflettere in quanto Olivera e Gutierrez non sono riusciti ad essere una valida alternativa a Spinazzola. L’uruguagio potrebbe anche partire, visto che il Nottingham Forest è interessato, mentre il lo spagnolo ha bisogno di trovare continuità di gioco per avere un quadro chiaro del suo rendimento.
Sul versante destro c’è Matteo Politano divenuto ormai un esterno a tutta fascia con Mazzocchi pronto a dargli il cambio. Anche l’ex Salernitana è in uscita ma sembrerebbe non intenzionato a lasciare la maglia azzurra, almeno in questa sessione.
IL REPARTO OFFENSIVO
Nel reparto offensivo si attende il lavoro maggiore in quanto Lucca e Lang sono prossimi all’addio, dunque bisognerà valutare un sostituto dell’olandese, così insieme ad Elmas potrebbero formare la coppia nel ruolo di esterni d’attacco a sinistra. Dall’altra parte c’è Neres ed anche la lieta sorpresa di Antonio Vergara, giovane napoletano che sta emergendo e potrà giocarsi le sue carte fino a fine stagione. Lì davanti inamovibile Hojlund, da capire se Romelu Lukaku riuscirà ad entrare in forma quanto prima così da evitare l’acquisto di un terzo attaccante, in tal caso potrebbe restare Giuseppe Ambrosino.
IL DUBBIO SUL REPARTO DIFENSIVO
Merita attenzione anche il reparto difensivo che ha trovato un nuovo equilibrio con la difesa d’esperienza formata da Di Lorenzo – Rrhamani e Juan Jesus però, in questo momento, non possono contare su sostituti all’altezza. Buongiorno è in netta difficoltà rispetto alla scorsa stagione, Marianucci non ha avuto spazio finora e Beukema non ha mantenuto le aspettative.
Insomma, oltre all’acquisto certo di un’ala d’attacco a sinistra, con una difesa penetrabile rispetto allo scorso anno, non sarebbe il caso di puntare ad un difensore rispetto alla punta visto il rientro ormai a pieno regime di Big Rom?





