Sounas analizza il momento dell’Avellino: “Troppi errori con la Carrarese, ora umiltà”

Avellino, Stadio Partenio - Adriano Lombardi

In occasione dell’inaugurazione di un nuovo club di tifosi a San Mango sul Calore, il centrocampista dell’Avellino Dimitrios Sounas ha fatto il punto della situazione in casa biancoverde, dopo la sconfitta contro la Carrarese: Fa sempre male perdere, soprattutto in casa. Abbiamo analizzato gli errori commessi; quando abbassi la concentrazione può farti male, ma non c’è troppo tempo per pensare”.

Sulla prossima di campionato contro lo Spezia: “Non dimentichiamo il poker subito al Partenio, sarà un motivo in più per fare bene, ma occorre umiltà perché affronteremo una squadra molto forte. A La Spezia scenderemo in campo con la consapevolezza che, dando il massimo, possiamo dire la nostra”.

Sul percorso futuro: “Dovrà esserci un Avellino che ha voglia di fare bene. Occorre la giusta umiltà in un campionato equilibrato e con il giusto sacrificio per scrivere il nostro cammino. Siamo consapevoli che se saremo quelli delle gare precedenti al ko con la Carrarese possiamo dire la nostra ovunque.”

Sulla responsabilità della maglia e la condizione fisica: “Con la Sampdoria non mi ero allenato nei giorni precedenti per la febbre. Siamo una squadra, tutti devono pensare alla squadra sentendo la responsabilità di indossare questa maglia. Se vogliamo crescere dobbiamo dare il massimo. Il calendario? Non ci sono partite facili, c’è equilibrio. Andiamo ad affrontare le partite nel modo opportuno.”