Salernitana, non solo Merola: ecco il nome che fa “sognare” Faggiano

Salernitana, il Ds Daniele Faggiano: l'uomo del calciomercato granata

Il mercato della Salernitana entra nel vivo, con la dirigenza granata fortemente concentrata sul restyling del reparto offensivo. Il nome in cima alla lista del ds Daniele Faggiano è quello di Davide Merola. L’attaccante del Pescara, già nel mirino del club nella scorsa estate, sembra ora più vicino: si lavora per un acquisto a titolo definitivo con un contratto triennale. L’operazione permetterebbe a Merola di ritrovare a Salerno il compagno di reparto Ferraris, ricostituendo un tandem che ha già dato ottimi frutti in Abruzzo.

La necessità di intervenire nasce da una produzione offensiva finora al di sotto delle aspettative e dalle incertezze sui tempi di recupero di Roberto Inglese. Per questo motivo, la Salernitana non si ferma al solo Merola. Resta vivo l’interesse per Guido Gomez del Crotone, vero “sogno” di mercato della dirigenza, nonostante la resistenza del club calabrese. Più defilate, invece, le piste che portano a Chiricò (dichiarato incedibile dal Casarano) e Lescano, il cui costo del cartellino fissato dall’Avellino rimane elevato.

Sul fronte uscite, la società valuta possibili scambi per arrivare a profili di maggiore esperienza. Ferrari e Liguori potrebbero essere sacrificati proprio come pedine di scambio. Intanto, il club ha già formalizzato l’arrivo di Juan Ignacio Molina dalla Vis Pesaro, ma la sensazione è che il vero colpo per il salto di qualità debba ancora essere messo a segno.