Napoli, Marcos Leonardo obiettivo concreto

Marcos Leonardo con la maglia dell'Al-Hilal

Il Napoli lavora incessantemente per ridisegnare il reparto offensivo da consegnare ad Antonio Conte. Con le valigie di Lorenzo Lucca e Noa Lang ormai pronte, la dirigenza partenopea ha individuato il profilo giusto per rimpiazzarli. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il nome che resiste in cima alla lista è quello di Marcos Leonardo, attaccante brasiliano attualmente in forza all’Al-Hilal.

La novità strategica: affare slegato dalle uscite

L’aggiornamento significativo fornito da Di Marzio riguarda la formula e le condizioni dell’operazione. Se inizialmente si poteva ipotizzare un intreccio di mercato, la novità di oggi è che il Napoli è disposto a prendere Marcos Leonardo anche senza inserire Lucca come contropartita. L’arrivo del brasiliano, dunque, è diventato un obiettivo indipendente, slegato dal destino dell’ex centravanti dell’Udinese.

Il futuro di Lucca: tra Premier e un ritorno romantico

Nel frattempo, il destino di Lucca sembra comunque lontano dal Vesuvio. Sull’attaccante è forte il pressing del Nottingham Forest in Premier League, ma attenzione alla pista italiana: il Pisa non molla la presa e vede uno spiraglio per riportare il giocatore in Toscana, dove era esploso calcisticamente.

(Foto: spl.com)