Storica giornata per il tennis italiano a Hong Kong. Lorenzo Musetti conquista la finale del torneo ATP 250 superando in rimonta Andrey Rublev con il punteggio di 6-7, 7-5, 6-4 al termine di una vera e propria battaglia agonistica.
Record Storico per l’Italia
Oltre alla finale, il successo regala a Musetti un traguardo leggendario: da lunedì sarà ufficialmente il numero 5 del mondo. Con Jannik Sinner stabilmente al secondo posto della classifica ATP, l’Italia vivrà un momento senza precedenti, vantando per la prima volta nella storia due tennisti contemporaneamente nella Top 5 mondiale.
Le Parole del Campione
Visibilmente orgoglioso, il talento toscano ha commentato così la prestazione: “Non avevo mai giocato così ad Hong Kong. Ogni volta che alzavo il livello, Rublev faceva lo stesso, ma alla fine ce l’ho fatta. Sono orgoglioso del livello messo in campo.”
Non solo Singolare
Musetti non si ferma qui: l’azzurro sarà impegnato anche nella finale di doppio in coppia con Lorenzo Sonego. Una prova di forza totale che conferma lo stato di grazia del tennis italiano in questo inizio di stagione





