Matteo Politano è intervenuto in conferenza stampa alla fine della partita pareggiata contro il Verona. Ecco le sue dichiarazioni: “Tre giorni fa avevamo fatto la partita più bella dell’ultimo anno e mezzo, oggi nel primo tempo abbiamo abbassato aggressione ed attenzione e non puoi permettertelo: non possiamo concedere due gol, poi c’è stata la reazione ed abbiamo sistemato un po’ le cose.Cosa è successo nello spogliatoio?
Eravamo incazzati tutti quanti per aver concesso due gol e regalato 45’ al Verona, non era facile rimettere le cose a posto. Dobbiamo migliorare sull’atteggiamento, non possiamo regalare nulla a nessuno”.
“Cosa ci ha detto il mister al 45? Ci siamo parlati come sempre, sistemando alcune cose a livello mentale: le seconde palle in ritardo e le ripartenze concesse. Ci siamo ricaricati e nel secondo tempo si è visto un bel Napoli.
Ha inciso la stanchezza?
“Sì e no, a volte può essere una scusa. Nel secondo tempo eravamo più stanchi, quindi è stata una cosa mentale. Forse sul primo gol potevo rientrare più forte e non dare cose per scontato”.
Hanno pesato le decisioni dell’arbitro?
“Hanno indirizzato la gara, il rigore è abbastanza dubbio. Penso che non sia possibile ogni volta aspettare cinque minuti una decisione arbitrale con 150 fermo‑immagine sul braccio”.





