Napoli, sfida in Serie A per Ngonge: può lasciare il Torino

Cyril Ngonge con la maglia del Napoli

Si accende un vero e proprio intrigo di mercato sull’asse Firenze-Roma, con un nome che mette d’accordo le strategie di due club dagli obiettivi opposti. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la Fiorentina e la Lazio hanno messo nel mirino lo stesso obiettivo per l’attacco: Cyril Ngonge.

Fiorentina: missione salvezza per Vanoli

La situazione in casa viola è delicata e richiede interventi immediati. La squadra, attualmente al diciottesimo posto con soli 12 punti in 18 gare, cerca rinforzi per risalire la china e centrare l’obiettivo salvezza. Nonostante la boccata d’ossigeno arrivata nell’ultimo turno – con la prima vittoria in campionato firmata da Moise Kean al 92′ – il tecnico Vanoli ha bisogno di innesti. La dirigenza valuta attentamente il profilo di Ngonge, attualmente in forza al Torino (in prestito dal Napoli), che in questa prima parte di stagione ha collezionato 18 presenze, 1 gol e 2 assist tra Serie A e Coppa Italia.

Lazio scatenata: via Castellanos, idee Maldini e Fabbian

Ma sulla strada della Fiorentina c’è la Lazio. I biancocelesti, dopo aver perso Castellanos e le voci su un possibile approdo di Guendouzi al Fenerbahce, si stanno muovendo pesantemente in entrata. Oltre al forte interesse già raccontato per Giovanni Fabbian del Bologna, Di Marzio svela due nuove piste: la Lazio ha avuto contatti anche per Daniel Maldini, ora all’Atalanta, e ha inserito proprio Cyril Ngonge nella lista dei desideri.

Si prospetta dunque un testa a testa per l’attaccante belga di proprietà del Napoli: da una parte la necessità disperata della Fiorentina di trovare gol salvezza, dall’altra la voglia della Lazio di rifondare il reparto avanzato dopo le cessioni.

(Foto: sscnapoli.it)