Parma, idea dal Benfica per l’attacco

calciatori del Parma

Il Parma guarda al mercato internazionale per rinforzare il reparto avanzato e mette nel mirino uno dei prospetti più interessanti del panorama europeo. Secondo quanto riferito dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il club emiliano ha mostrato un forte interesse per Andreas Schjelderup, esterno offensivo classe 2004 di proprietà del Benfica.

La trattativa potrebbe decollare grazie alla volontà del club portoghese: le Aquile, infatti, aprirebbero alla soluzione del prestito. L’obiettivo del Benfica è chiaro: trovare una sistemazione al ragazzo che gli garantisca quella continuità di rendimento e quel minutaggio che, finora, in Portogallo gli sono mancati. Schjelderup, infatti, ha collezionato 11 presenze in Liga Portugal (impreziosite comunque da un gol e due assist), ma spesso partendo dalla panchina. La squadra allenata da Cuesta rappresenterebbe dunque la piazza ideale per permettere al talento scandinavo di esplodere definitivamente.

Nonostante la giovane età, il profilo di Schjelderup è di alto livello. Parliamo di un elemento che è già nel giro della Nazionale maggiore della Norvegia: ha all’attivo ben cinque presenze nelle Qualificazioni Mondiali, durante le quali ha anche messo a referto un assist. Un biglietto da visita importante per un classe 2004 che cerca in Italia la consacrazione definitiva.

(Foto: parmacalcio1913.com)