Napoli, Manna a DAZN: “Serve continuità. Lukaku va aspettato, su Lucca e Lang…”

Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, dove gioca la SSC Napoli

A pochi minuti dal calcio d’inizio della sfida contro la Lazio, il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna ha parlato ai microfoni di DAZN, facendo il punto sulla situazione della squadra, tra assetto tattico, mercato e singoli.

Il dirigente azzurro ha sottolineato la necessità di dare stabilità al nuovo equilibrio trovato dal gruppo:

“Abbiamo trovato un assetto diverso in un momento di emergenza, adesso dobbiamo trovare continuità di prestazioni e poi i risultati saranno la conseguenza”.

Spazio poi alle condizioni di Romelu Lukaku, ancora ai box:

“I tempi di Romelu sono sempre stati lunghi, non si sono dilatati. Abbiamo detto sempre che ci voleva pazienza, le recidive sono dietro l’angolo e dobbiamo stare cauti”.

Sul fronte mercato, Manna ha parlato della situazione legata a Lorenzo Lucca, confermando l’interesse del club ma anche le difficoltà del momento:

“Lorenzo è un giocatore che abbiamo voluto, oggi purtroppo è influenzato, siamo aperti a varie soluzioni. Non escludiamo nulla, sappiamo le condizioni di mercato nelle quali siamo costretti ad operare. Faremo di necessità virtù”.

Capitolo centrocampo: al momento non sembrano previste operazioni immediate, anche in virtù dei rientri e delle risposte già avute:

“Aspettiamo Anguissa che è un calciatore importante e ci è mancato tanto. McTominay sta dimostrando di poter essere determinante in quel ruolo, poi il tecnico fa le sue valutazioni, ha le competenze per farlo”.

Infine, un chiarimento su Noa Lang, accostato a una possibile partenza:

“Lang ha giocato due partite buone, non ho detto che è in uscita ma che ci aspettiamo molto da lui. Siamo sicuri che se avrà le sue possibilità le sfrutterà. Non faremo le cose tanto per farle, ma solo per migliorare la squadra, altrimenti non faremo nulla”.

Parole chiare, quelle del direttore sportivo azzurro, che delineano una linea improntata alla prudenza ma anche alla fiducia nel lavoro dello staff tecnico e del gruppo.