Il mercato della Lazio si prepara a un’accelerata decisiva per rinforzare il centrocampo, con un nome che ha scalato rapidamente le gerarchie di gradimento a Formello: Giovanni Fabbian. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Sky Sport e da Gianluca Di Marzio, il club biancoceleste sta muovendo passi concreti verso il talento classe 2003 del Bologna.
I contatti tra le due società sono continui e favoriti dagli ottimi rapporti che intercorrono tra le dirigenze. Sebbene non sia stata ancora recapita un’offerta ufficiale sul tavolo dei rossoblù, l’interesse è definito “forte” e il primo affondo formale è atteso a breve. Fabbian rappresenta l’identikit perfetto per la linea societaria laziale: è italiano, giovane e dotato di quella versatilità tattica che tanto piace a Maurizio Sarri. L’allenatore toscano, infatti, ha dato il suo pieno avallo all’operazione, individuando nell’ex scuola Inter la mezzala ideale per il suo scacchiere tattico, capace di garantire inserimenti e dinamismo.
Per vedere la fumata bianca – o quantomeno l’offerta ufficiale – bisognerà però attendere ancora qualche ora. Le parti hanno deciso di far passare l’attuale turno di campionato, che vede impegnate proprio le due squadre in sfide delicatissime (Inter-Bologna e Lazio-Napoli). Subito dopo il fischio finale di questi match, i dialoghi entreranno nel vivo per cercare di regalare a Sarri il rinforzo desiderato.
(Foto: legaseriea.it)





