Parma, ritorno di fiamma per la difesa

calciatori del Parma

A volte ritornano, specialmente nel calciomercato. Il Parma scalda i motori in vista della sessione invernale e, secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la dirigenza ducale ha rispolverato un vecchio pallino per rinforzare il pacchetto arretrato. Il nome cerchiato in rosso sul taccuino degli scout è quello di Hampus Skoglund.

Un amore mai finito: il precedente estivo

Non è la prima volta che le strade del club emiliano e del difensore svedese classe 2004 rischiano di incrociarsi. Skoglund, attualmente in forza all’Hammarby, era già stato monitorato con grande attenzione durante la scorsa sessione estiva. L’interesse, mai sopito, è tornato prepotentemente d’attualità in queste ore: la società e il capo dell’area tecnica Cuesta stanno valutando seriamente di affondare il colpo a gennaio per regalare un prospetto di valore alla squadra.

L’identikit: giovane ma già esperto

Nonostante la carta d’identità reciti “2004”, Skoglund non è una scommessa al buio. Cresciuto nel vivaio dell’Hammarby, il difensore ha bruciato le tappe, mettendo insieme un curriculum di tutto rispetto per la sua età. Ad oggi vanta già oltre 70 presenze tra i professionisti, un bagaglio d’esperienza arricchito anche da 4 gettoni nelle qualificazioni alla Conference League.

Fisicità nordica e abitudine a giocare con i “grandi”: il Parma ci pensa, convinto che possa essere il tassello giusto per il presente e per il futuro.

(Foto: parmacalcio1913.com)