La Fiorentina valuta un profondo riassetto dirigenziale per provare a invertire la rotta di una stagione che, finora, si sta rivelando estremamente complicata. I viola occupano l’ultimo posto in Serie A con soli 6 punti dopo quindici giornate e non hanno ancora centrato una vittoria in campionato.
Il prossimo turno, in programma domenica 21 dicembre alle 18 contro l’Udinese, potrebbe rappresentare uno spartiacque importante, soprattutto per il futuro di Paolo Vanoli. A pesare è anche la recente sconfitta in Conference League contro il Losanna, che ha ulteriormente aumentato la pressione sull’ambiente viola.
Parallelamente ai discorsi legati al campo, il club toscano si muove sul fronte societario. In cima alla lista dei possibili rinforzi dirigenziali c’è Fabio Paratici. L’ex dirigente di Juventus e Sampdoria, attualmente nell’area dirigenziale del Tottenham, è il profilo individuato per dare maggiore solidità e visione al progetto.
Secondo quanto riferito dall’esperto di mercato Matteo Moretto, tra la Fiorentina e Paratici ci sarebbero già stati i primi contatti. Il club viola avrebbe messo sul tavolo un contratto di cinque anni per il ruolo di Head of Football, segnale chiaro della volontà di avviare una nuova fase strutturale.





