Mentre il Napoli è impegnato in Arabia a giocarsi la Supercoppa Italiana non arrivano buone notizie sul tema trasferte. L’ipotesi, concreta, del divieto di trasferta ai tifosi napoletani in occasione di Cremonese-Napoli, in programma per domenica 28 dicembre alle ore 15, ha fatto scattare la protesta delle curve azzurre.
Per questo motivo le curve azzurre hanno emanato un comunicato forte che recita così: “Sei napoletano? Ennesimo divieto senza senso, manifesta il tuo dissenso. Due trasferte in un anno soltanto perché campano. Basta!!! Vieni con noi dal sindaco. Al primo cittadino chiederemo con urgenza il cambio di residenza. Popolo napoletano, tutti a Cremona. Appuntamento il giorno 22 dicembre alle ore 13:00 a Largo Berlinguer (via Toledo), Napoli. Curva A – Curva B”.
Un comunicato forte, di protesta ed ironico che chiama in causa direttamente il Comune di Napoli e il sindaco Gaetano Manfredi, in veste di interlocutore istituzionale. Questa volta il tono è diretto e senza filtri e serve a sottolineare un disagio percepito come discriminatorio verso una tifoseria che ormai da tanti anni si mostra civile e non pericolosa, come crede chi nega la gioia ai tifosi di seguire e supportare la propria squadra. 
Non resta che attendere lunedì prossimo quando appunto ci sarà l’appuntamento nella speranza che possa realmente smuovere le acque e portare a dei risultati netti ed immediati in quanto è ormai diventata una situazione insostenibile da vivere per il popolo napoletano.
(Foto:sscnapoli.it)





