Il Napoli di Antonio Conte affronterà il Benfica in Champions League: un’occasione per confermare la rinascita azzurra delle ultime settimane e per ottenere punti importanti per il passaggio del turno.
Il tecnico leccese affronta i portoghesi allenati da José Mourinho con una situazione di emergenza a centrocampo, nella zona nevralgica del campo mancheranno i soliti noti: De Bruyne, Anguissa, Gilmour e Lobotka. Defezioni che costringono l’allenatore a chiedere sacrifici a Scott McTominay ed Eljif Elmas, unici calciatori esperti rimasti nel ruolo decimato. Resta un’alternativa il ventiduenne Antonio Vergara, il classe 2003 ex Reggiana e Primavera del Napoli ha trovato spazio nelle ultime uscite e – con ogni probabilità – riceverà ancora tanto minutaggio nelle uscite di dicembre del club azzurro.
In attesa di intervenire in sede di calciomercato e di recuperare qualche tassello fondamentale dall’infermeria, il Napoli e Antonio Conte hanno deciso di operare un cambio nella lista UEFA per la Champions League: Romelu Lukaku al posto di Kevin De Bruyne. L’attaccante belga prende il posto del connazionale, con gli azzurri che hanno usufruito della possibilità di operare un cambio temporaneo in caso di infortunio di almeno 60 giorni per un tesserato. Un’occasione colta al volo dalla società di Aurelio De Laurentiis che potrà contare sul bomber ex Roma nelle ultime due partite della fase campionato della massima competizione continentale per club contro Copenaghen e Chelsea.
(Foto: sscnapoli.it)





