In F1 il campionato piloti si deciderà all’ultima gara del Mondiale 2025, in tre per il titolo: Norris, Verstappen e Piastri.
Il duo di casa McLaren hanno l’occasione di interrompere il dominio nel circus di Super Max, l’olandese della Red Bull è a caccia del suo quinto successo consecutivo in Formula 1. Uno scenario che permettere a Verstappen di eguagliare il record di Michael Schumacher, ma la possibilità di successo sono tutt’altro che elevate: deve recuperare 12 punti a Lando Norris e tenere a distanza Oscar Piastri (a -16 dalla vetta). Le combinazioni alla vigilia del Gran Premio di Abu Dhabi – ultimo della stagione – sono molteplici per il trio con, ovviamente, più chance per l’attuale pilota in vetta.
La scuderia di Woking ha conquistato con largo anticipo il prestigioso titolo di miglior costruttore in F1 ed è in attesa di vincere anche con uno tra Norris e Piastri. Orbita una forte pressione sul team papaya che negli Emirati Arabi Uniti rischia di perdere un’occasione davvero ghiotta per fermare i rivali di Milton Keynes.
Mondiale F1, Verstappen senior mette pressione
La Formula 1 è anche una battaglia di nervi e lo sa bene la famiglia Verstappen. Il fuoriclasse Max è glaciale e spietato sia in pista che fuori, nessuna critica o attacco sembra scalfirlo e indebolirlo. Non si può dire lo stesso di tanti piloti presenti in griglia di partenza e probabilmente dei suoi rivali Norris e Piastri. La coppia che guida la MCL39 di McLaren sono sotto gli occhi del ciclone, una forte pressione si sta battendo su di loro. Dotati della vettura più forte e costante della F1 nel 2025, il britannico e l’australiano hanno tutto da perdere e, l’occasione, può essere irripetibile nel corso dell’intera carriera.
Prova a destabilizzare i rivali anche il papà dell’olandese della Red Bull, Jos Verstappen si esprime così sui contendenti al titolo della scuderia britannica:
“Immagino che ci sia un po’ di nervosismo in McLaren, perché questa potrebbe essere l’unica possibilità per entrambi di vincere un mondiale. Non sai mai se ti ritroverai in quella posizione no?”.
Parole rilasciate ai microfoni dei media olandesi, un tentativo per aggiungere pressione nei confronti dei rivali del figlio.
(Foto: formula1.com)





