La Scafatese si muove rapidamente dopo l’esonero improvviso e inatteso di Giovanni Esposito, arrivato nelle scorse ore. La dirigenza gialloblù non vuole perdere tempo e avrebbe già individuato il profilo giusto per rilanciare la stagione: Giovanni Ferraro è il nome che ha preso con forza il sopravvento su tutti gli altri.
Ferraro primo nome sulla lista
Secondo quanto trapela dall’ambiente, la Scafatese starebbe spingendo proprio in queste ore per chiudere l’accordo con l’ex allenatore di Sorrento, Giugliano e Catania, uno dei tecnici più vincenti della categoria. Ferraro, infatti, vanta tre promozioni consecutive nel professionismo, ottenute sulle panchine di Vico Equense, Giugliano e Catania, un percorso che lo ha consacrato come uno degli allenatori più affidabili e ambiti del panorama dilettantistico.
Il suo profilo rispecchia le caratteristiche richieste dalla società: esperienza, mentalità vincente e capacità di gestire squadre costruite per puntare in alto. Proprio per questo motivo il tecnico napoletano sembrerebbe aver nettamente superato gli altri candidati.
La pista Rastelli resta viva
Sullo sfondo, seppur più defilato, resta comunque il nome di Massimo Rastelli, tecnico di grande esperienza con un passato importante tra Serie B e Serie C. Al momento, però, la sua candidatura non avrebbe la stessa forza di quella di Ferraro, sia per questioni economiche che di tempistiche.
Scafatese pronta alla svolta
Il club campano punta a definire tutto entro breve, così da garantire alla squadra un nuovo punto di riferimento già nelle prossime ore. L’obiettivo è chiaro: dare una mentalità diversa e ripartire con un tecnico capace di imprimere carattere e organizzazione.
La Scafatese sembrerebbe dunque vicina alla scelta: Giovanni Ferraro è a un passo dal diventare il nuovo allenatore gialloblù.
(Foto: sito ufficiale Scafatese Calcio)





