La partita di Champions League contro il Qarabag è stata segnata non solo dal gioco in campo, ma anche da un fenomeno che ha fatto discutere più della prestazione della squadra.
È virale la ripresa di un tifoso che immortala le gocce d’acqua cadute dalle gradinate superiori dello stadio Diego Armando Maradona, in un momento in cui pioveva copiosamente a Fuorigrotta.
Secondo quanto riportato da Il Mattino, per il Comune potrebbe trattarsi di un video elaborato con intelligenza artificiale, ma pare non sia affatto così.
Napoli-Maradona: l’ipotesi reale sulla pioggia
Al di là delle teorie “digitali”, cioè che è accaduto suggerisce una spiegazione molto più semplice: infiltrazioni d’acqua dovute all’usura delle strutture, probabilmente aggravate dalle ultime piogge e dalla mancanza di interventi mirati.
Il Maradona, pur ristrutturato in occasione delle Universiadi, presenta ancora diversi punti critici nelle giunture delle tribune, soprattutto nei settori esterni.
La questione stadio resta una contesa ancora aperta tra la SSC Napoli ed il Comune che ne detiene la proprietà, mentre a Salerno, sono già cominciati i lavori di ristrutturazione dello Stadio Arechi.
(Foto: ilmeridianosport.it)





