Giugliano – Casarano, Capuano alla vigilia: “Grande rispetto per loro, ma siamo una grandissima squadra”

Giugliano, l'allenatore Ezio Capuano in conferenza stampa

Vigilia importante in casa Giugliano, con la squadra di Ezio Capuano pronta ad affrontare il Casarano domani, sabato 22 novembre, allo stadio De Cristofaro. Una sfida delicata contro una delle sorprese più positive del girone C di Serie C, come confermato dallo stesso tecnico gialloblù nella consueta conferenza pre-gara.

Capuano ha evidenziato come entrambe le squadre arrivino alla partita con forti motivazioni:
“Il Casarano ha una rosa esperta e costruita per fare bene. Hanno un’identità propositiva e un allenatore giovane a cui auguro il meglio. Li rispettiamo tantissimo e cercheremo di fare una grande partita”.

Il tecnico è tornato anche sulla prestazione contro il Cerignola, che considera incoraggiante nonostante la sconfitta:
“La nostra gara è stata molto importante, abbiamo perso solo per un errore clamoroso. Sono arrivato da poco, ma avremo tempo per lavorare sui dettagli. Ho fatto i complimenti ai ragazzi: la sconfitta non scalfisce le nostre certezze”.

Tra i temi principali anche le assenze e la scelta del nuovo capitano:

“Chi giocherà al posto di De Rosa? Il capitano sarà Caldore, ha la militanza più lunga. A prescindere da chi manca, sono certo che chi andrà in campo farà benissimo. Non dobbiamo farci condizionare mai dalle assenze”.

Capuano non risparmia elogi ai suoi giocatori e alla crescita del gruppo:

“Questa è la squadra giusta. Sono fiero e orgoglioso di allenare questi ragazzi. Dovremo gestire bene tutte le situazioni, soprattutto con due partite ravvicinate”. Su Improta: “Non ha bisogno di presentazioni. Gli manca ritmo gara, ma lo ritroverà giocando”.

Il messaggio ai tifosi:

“Il calcio è emozione. Dobbiamo essere bravi a mantenere questo entusiasmo. Se lo meritano i tifosi e la società”.

La sfida con il Casarano rappresenta dunque un crocevia importante, con il Giugliano deciso a riscattare la sconfitta casalinga contro l’Audace Cerignola e riprenderà quella continuità delle precedenti settimane e alle buone sensazioni mostrate.

(Foto: ilmeridianosport.it)