Il campionato mondiale di F1 non è andato come si aspettava la Ferrari e i suoi tifosi. Il 2025 non ha regalato gioie.
La scuderia e i tifosi avevano aspettative totalmente diverse sul campionato 2025 di F1 della Ferrari. Il dream team composto da Lewis Hamilton e Charles Leclerc aveva alimentato i sogni dei sostenitori del Cavallino Rampante, vogliosi di ritornare – dopo fin troppi anni – sul tetto del mondo. Ma così non è stato, non c’è mai stata partita per nessuno dei due titoli in palio e, a differenza dello scorso mondiale, la rossa non riuscirà a confermarsi – salvo ribaltoni dalle dubbie probabilità – team vice-campione nella classifica costruttori.
Ancora una volta, l’ennesima, i tifosi Ferrari dovranno sperare che il prossimo campionato di F1 sia quello giusto.
“In Ferrari non è colpa di Leclerc e Hamilton”
Il rendimento della Ferrari in F1 non è da imputare ai suoi due piloti: Leclerc e Hamilton. È questo il parere dell’ex pilota britannico Johnny Herbert, intervenuto al podcast Stay on Track di The Race:
“Lewis ha una grande esperienza, ha vinto i mondiali con Mercedes e McLaren e sa come lavorano quei team, in modo molto metodico. Credo che quello che dicono sia giusto. Sono critici nei confronti del team e delle prestazioni della macchina e questo è il loto lavoro. Purtroppo il problema è in fabbrica, dove gli ingegneri non sono riusciti a produrre quanto richiesto. Se i piloti avessero avuto la macchina di cui avevano bisogno, non avrebbero fatto quel tipo di commenti”.
(Foto: Screen YouTube Sky Sport F1)





