Napoli, Gilmour guarda al futuro: “Sta per arrivare un nuovo allenatore”. Poi il ringraziamento ai tifosi

Napoli, Gilmour si opera

Billy Gilmour prova a lasciarsi alle spalle la delusione per l’infortunio che gli ha impedito di partecipare al Mondiale 2026. Il centrocampista del Napoli ha comunque raggiunto gli Stati Uniti per restare vicino alla Scozia e, nel corso di un’intervista, ha parlato del momento che sta vivendo, tra il recupero fisico e le novità che lo attendono in azzurro.

Gilmour: “Importante essere qui con la squadra”

Il centrocampista scozzese ha spiegato perché ha deciso di seguire comunque la nazionale nonostante l’impossibilità di scendere in campo:

Questa è la seconda miglior cosa da fare, quindi voglio essere qui. Al mio club sta per arrivare un nuovo allenatore, quindi ci sono anche tutte queste piccole cose da non vedere l’ora che accadano, ma la cosa più importante era cercare di essere qui con la squadra”.

Parole che testimoniano la voglia di guardare avanti e di iniziare una nuova fase della propria carriera una volta completato il recupero.

Il sostegno ricevuto dopo l’infortunio

Gilmour ha poi raccontato il grande affetto ricevuto da compagni, staff tecnico e tifosi dopo lo stop che lo ha costretto a rinunciare al Mondiale:

Sono stati tutti fantastici, così come il mister Clarke e lo staff. I giocatori mi mandano sempre messaggi per assicurarsi che io stia bene e per vedere come va. A volte non vuoi che nessuno ti parli, ma loro sono sempre pronti a scriverti e telefonarti, e questo ti migliora davvero la giornata”.

Il centrocampista ha inoltre rivelato di aver trovato conforto nei consigli di alcuni compagni che avevano già affrontato situazioni simili:

Ho parlato con Lewis Ferguson e Kenny McLean. Hanno vissuto esperienze simili e ascoltare le loro storie è stato importante per capire come si torna da un infortunio del genere”.

Il sogno Mondiale resta intatto

Nonostante la delusione per l’assenza forzata, Gilmour non perde di vista i suoi obiettivi:

Il mio sogno resta quello di andare a un Mondiale e giocarci. Essere qui tra i tifosi e con la famiglia, e vedere tutto quello che c’è intorno a questo evento, è stato incredibile”.

Il centrocampista ha poi elogiato l’atmosfera vissuta negli Stati Uniti, sottolineando l’accoglienza ricevuta dai sostenitori scozzesi.

“Non potrò mai ringraziare abbastanza i tifosi”

In chiusura, Gilmour ha dedicato un pensiero ai tifosi che gli sono stati vicini durante il periodo più difficile:

“Ho ricevuto tantissimi auguri di pronta guarigione dai tifosi, sia in hotel che mentre passeggiavo per la città. È stato fantastico. Non potrò mai ringraziare abbastanza tutti i tifosi scozzesi che mi hanno fatto gli auguri”.

Mentre prosegue il percorso di recupero, il centrocampista guarda con fiducia alla prossima stagione, pronto a tornare protagonista con la maglia del Napoli.